HomeUnité des Communes valdôtaines I 5 comuni › La Thuile

Unité des Communes valdôtaines

Comune di La Thuile

La Thuile, a pochi chilometri dal valico del Piccolo San Bernardo, con La Rosière, nella valle francese dell’Isère, offre agli appassionati dello sci alpino più di 150 km di piste formando uno dei comprensori sciistici più vasti delle Alpi.

È possibile praticare l’Eliski, affondare le racchette da neve su percorsi segnalati, farsi trainare dai cani da slitta o affrontare piste di sci nordico attraverso prati innevati e boschi incantati mentre nel doposci è possibile gustare i prodotti tipici della tradizione valdostana accompagnati da una calda e golosa fonduta al cioccolato.

In estate, immersi nella natura più intatta e panorami mozzafiato, ci si può rilassare con passeggiate nel verde o affrontare discese in mountain bike su sentieri e percorsi adatti ad ogni esigenza, dalla famiglia all’escursionista più esperto. Cascate imponenti, meravigliosi laghi alpini, flora ricca di colori e profumi sono le caratteristiche che contraddistinguono questa perla delle Alpi.

La Thuile, un piccolo angolo di mondo ai piedi del ghiacciaio del Ruitor impregnato di storia, ricco di tradizioni, dove la vacanza si trasforma in una indimenticabile emozione.

Visita la raccolta fotografica del Comune di La Thuile.

Galleria links

Galleria fotografica

Sciatori in quota - La Thuile

Veduta della catena del Monte Bianco dai prati autunnali - La Thuile

Il paese notturno durante la stagione invernale - La Thuile

Le piste del comprensorio del Piccolo San Bernardo - La Thuile

Paesaggio estivo in quota - La Thuile

Unité des Communes valdôtaines Valdigne-Mont-Blanc

Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto, 2 - 11015 LA SALLE (AO)
Tel. +39 0165 86 25 45 / 46 - Fax +39 0165 86 28 49
Mail info@cm-valdigne.vda.it - PEC protocollo@pec.cm-valdigne.vda.it
PI 00567860077 - CF 80004030070