HomeServizi pubbliciAttività dell'enteServizio tecnico › Raccolta rifiuti

Servizi pubblici

Servizio di raccolta e trasporto dei rifiuti urbani ed assimilati e di igiene urbana

Riapertura dei centri di conferimento rifiuti della Valdigne

Si comunica che da lunedì 27 aprile 2020 riapriranno i centri di conferimento della Valdigne (Courmayeur, La Thuile e Morgex), come da abituale calendario.

Si invita a consultare il calendario degli orari dei centri di conferimento oppure a visitare il sito web della Ditta Quendoz.

Al fine di contenere il contagio da virus Covid-19 (CoronaVirus), per accedere ai centri sarà obbligatorio il rispetto delle seguenti misure:

  • l'accesso ai centri di raccolta potrà avvenire solo da parte di un utente alla volta e per lo stretto tempo necessario al conferimento;
  • è obbligatorio indossare mascherine per la protezione delle vie aeree, anche di tipo chirurgico, e guanti di qualunque tipologia;
  • le persone in attesa non dovranno in alcun modo creare assembramenti o code, ma attendere il proprio turno all'interno della propria autovettura.

Si prega di rispettare le indicazioni di cui sopra, per la sicurezza di tutti gli utenti e degli operatori

Si invita a scaricare l'avviso di riapertura dei centri di conferimento rifiuti con indicazioni per il contenimento del contagio da covid 19.

Sospensione del servizio di raccolta degli indumenti usati

A causa dell’emergenza per il CODIV-19, il Servizio Associato Rifiuti delle Unités des Communes valdôtaines Grand Paradis e Valdigne-Mont-Blanc comunica che è stato temporaneamente sospeso il servizio di svuotamento dei contenitori di indumenti e oggetti usati.

Si invita la popolazione a leggere l'avviso.

SERVIZIO

Il servizio di raccolta e trasporto dei R.U. ed assimilati è gestito dall'Unité des Communes valdôtaines Valdigne-Mont-Blanc in associazione con l'Unité des Communes valdôtaines Grand-Paradis tramite l'Ufficio associato rifiuti - S.A.R.
Il servizio è svolto dalla ditta Quendoz S.r.l..
 
Le variazioni al servizio verranno comunicate di volta in volta dall'Ente, il quale provvederà a tenere al corrente gli utenti con apposita campagna informativa.

Si comunica ai cittadini che a partire dal 01 giugno 2015 verrà apportata una modifica al conferimento dei rifiuti differenziati.
Per informazioni dettagliate visitare il sito della Regione Valle d’Aosta oppure il sito della Ditta Quendoz S.r.l.

Si informa inoltre che verranno posizionati sul territorio degli appositi cassonetti per il conferimento della frazione organica (scarti alimentari e vegetali) a disposizione della generalità della popolazione.

Numero verde della ditta Quendoz: 800 778 797

Per avere precise informazioni circa il servizio di raccolta rifiuti in Valdigne visitare il sito www.quendoz.it

RACCOLTA DIFFERENZIATA "PORTA A PORTA" OBBLIGATORIO PER LE UTENZE NON DOMESTICHE

Si informa che dal 20 giugno 2016 il servizio di raccolta rifiuti rivolto alle utenze non domestiche è stato modificato.

La raccolta “porta a porta” per tutte le utenze non domestiche è diventata obbligatoria.

Gli utenti in questione non possono più conferire i rifiuti nei cassonetti posti sul territorio, o nei sistemi stradali interrati. Per questo motivo le utenze selezionate hanno in dotazione dei cassonetti a loro riservati.
La Ditta Quendoz è incaricata di ritirare i rifiuti differenziati, compresa la frazione organica, con esposizione dei cassonetti sul suolo pubblico accessibile agli appositi automezzi di carico presso le singole attività commerciali, con calendari differenziati a seconda dei comuni, e che è possibile consultare e scaricare dagli allegati in fondo alla corrente pagina.

Eventuali punti dedicati a tale tipologia di raccolta saranno comunicati in un secondo tempo.

Si ricorda che ogni comunicazione relativa al servizio porta a porta, (fornitura di cassonetti, delucidazioni per i calendari o altro), deve essere effettuata al Servizio Tecnico dell’Unité Valdigne Mont Blanc (tel. 0165/862545; e-mail tecnico@cm-valdigne.vda.it ) e alla Ditta Quendoz s.r.l. (numero verde 800778797; e-mail: direzione@quendoz.it ) che sono a completa disposizione degli utenti.

CONFERIMENTO DI PICCOLE QUANTITÀ DI RIFIUTI INERTI CON CODICE CER 17.09.04

A fare data dal 30 ottobre 2019, fino a data da destinarsi, presso il centro di Morgex non sarà più autorizzato il conferimento di rifiuti speciali inerti.

Si invita a leggere l’avviso.

CONTATTI

Damiano Ing. Rossi - Responsabile S.A.R. - Servizio Associato Rifiuti
Telefono +39 0165 921822
Telefono +39 329 19 03 845
E-mail: d.rossi@cm-grandparadis.vda.it

Federica Ing. Cortese - Responsabile del servizio tecnico
Telefono: +39 0165 86 25 45 / 6
E-mail: tecnico@cm-valdigne.vda.it
E-mail: fe.cortese@cm-valdigne.vda.it

Daniele Zito
Telefono: +39 0165 86 25 45 / 6
E-mail: tecnico@cm-valdigne.vda.it
E-mail: d.zito@cm-valdigne.vda.it

Galleria allegati

Unité des Communes valdôtaines Valdigne-Mont-Blanc

Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto, 2 - 11015 LA SALLE (AO)
Tel. +39 0165 86 25 45 / 46 - Fax +39 0165 86 28 49
Mail info@cm-valdigne.vda.it - PEC protocollo@pec.cm-valdigne.vda.it
PI 00567860077 - CF 80004030070